MiniFix è un razionale minifissatore esterno particolarmente adatto alla stabilizzazione delle fratture in comparti scheletrici di piccole dimensioni, con specifico riferimento alle ossa della mano e del piede. I fili di Kirschner che fanno parte integrante del set hanno dimensioni da 1.1 a 1.6 mm adatti quindi sia alle ossa metacarpali/metatarsali che alle falangi.
E’ composto da mini morsetti a singola o doppia configurazione, dove per configurazione si intendono i due fori, congruenti tra loro, dedicati a ricevere il filo intraosseo e la barra di tenuta. La stabilità è assicurata dalla combinazione di questi elementi, tra loro connessi, chiusi da una vite di blocco.
MiniFix è molto versatile e il suo libero assemblaggio consente al Chirurgo di “costruirlo” intraoperatoriamente come ritiene opportuno per raggiungere la stabilità della frattura. A titolo di esempio, è possibile usare un solo morsetto che stabilizzi i fili intraossei o più morsetti (anche a doppia configurazione) con il fine di costruire un montaggio “quadrato” ad alta efficienza stabilizzante, nei casi più complessi.
Queste semplici caratteristiche rendono MiniFix lo strumento ideale per assicurare la stabilità della riduzione nelle fratture ossee, semplici e complesse, della mano e del piede, con una metodica chirurgica minimamente invasiva.

PRINCIPALI VANTAGGI

  • Elevata stabilità
  • Approccio minimamente invasivo
  • Economicamente vantaggioso
  • Set completo e dedicato